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6 Cruscotti Digitali che dovresti sempre tenere sott’occhio

Vorrei iniziare innanzitutto assicurandoti che questo articolo NON ti deluderà come il finale de “Il Trono di Spade”, ma ti dirà quali sono i cruscotti più importanti da avere sotto controllo quando si usa un CRM.

Perché alcuni valori sono fondamentali? E quali sono alcuni di questi? Risponderò subito alle tue domande!

 

Quali valori tenere sotto controllo in un CRM e perché

In tutti i CRM vi è una enorme quantità di dati. Per avere un’idea chiara di come sta andando la tua azienda è necessario avere una visione generale. Ma come fare quando i referenti sono più numerosi dell’esercito degli Estranei o quando i tuoi corvi portano un enorme quantità di nuovi lead?

I cruscotti digitali vengono quindi in tuo aiuto, sono il tuo Vetro di Drago, e ti permettono con una sola occhiata di vedere tutti i dati e di tenere d’occhio l’andamento delle trattative.

Hai bisogno di chiudere più velocemente le trattative? O sei in pari con il tuo obiettivo? E da quale portale entrano più lead?

 

Ecco alcune cose da tenere necessariamente sotto controllo:

 

  • La performance individuale di ogni venditore.
  • La pipeline.
  • Le previsioni di vendita e chiusura delle opportunità.
  • La performance di ogni prodotto.

 

6 Cruscotti Digitali che ti possono aiutare

  1. Lead per Fonte: Quanti lead arrivano dal tuo sito? E dalla tua pagina Facebook? Capire da dove arrivano i clienti ti aiuta a capire quali sono le fonti più profittevoli.

  2. Pipeline: Controlla in quale fase sono le trattative e quanto sono vicine alla chiusura. Questo cruscotto divide le trattative e mostra quante ce ne sono per ogni fase.

  3. Trattative Chiuse: Controlla rapidamente quanto hanno fruttato le tue trattative chiuse.

  4. Percentuale trattative Vinte/Perse: I tuoi venditori hanno bisogno di sapere a che punto sono con il loro obiettivo. Hanno raggiunto l’obiettivo? Oppure devono accelerare il passo? In questo modo i tuoi venditori possono capire se devono fare una ricerca per trovare il problema.

  5. Attività aperte: Considerala come la tua lista delle cose da fare. Sono le attività che hai bisogno di completare in giornata. Se sono troppe riorganizza il tuo calendario.

  6. Casi aperti: I casi aperti vanno gestiti rapidamente, è importante quindi averli tutti sotto controllo in modo da poterli riassegnare rapidamente.

Questi sono solo alcuni dei cruscotti che ti permettono di tenere sotto controllo la tua azienda. Lo stai già facendo? Ricordati che mantenere un certo controllo sulla tua azienda è la chiave per aumentare il fatturato e la forza vendita.

Contatta quindi Artmatica, in questo modo potremo aiutarti a settare questi indicatori e darti una mano per riprendere le redini della tua azienda. Puoi contattarci scrivendoci qui!

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