Certificazioni

Certificazioni Base

Administrator
SALESFORCE ADMINISTRATOR
Un consulente Certificato Salesforce Administrator ha esperienza nell’utilizzo e nella personalizzazione della piattaforma Salesforce ed è in grado di individuare modi sempre nuovi per aiutare i propri clienti ad ottenere il meglio dalle funzionalità Salesforce. L’Administrator ha una conoscenza ampia e generale della piattaforma Salesforce e delle sue funzionalità ed è in grado di manutenere il sistema, rispondere alle più comuni esigenze di business ed effettuare personalizzazioni attraverso le funzionalità standard Salesforce.

Il consulente certificato Salesforce Administrator ha generalmente dai 6 ai 12 mesi di esperienza sullo strumento.

PLATFORM APP BUILDER
PLATFORM APP BUILDER
Un programmatore certificato Platform App Builder ha dimostrate capacità nella progettazione, creazione e distribuzione di applicazioni personalizzate che realizza attraverso la personalizzazione e lo sviluppo della piattaforma Lightning. L’App Builder può creare, gestire e aggiornare data models, applicazioni sicure, logiche aziendali, processi ed automazioni.

Il certificato Platform App Builder ha generalmente dai 6 ai 12 mesi di esperienza sullo strumento.

Sales Cloud Consultant
SALEFORCE SALES CLOUD
Un consulente certificato Sales Cloud progetta soluzioni che supportano i processi e i requisiti aziendali dei clienti Salesforce. Il consulente è un esperto di soluzioni che ottimizzano le funzionalità Sales Cloud ed è in grado di guidare i progetti di implementazione di queste soluzioni presso il cliente. Il consulente ha sia un esperienza verticale di alcune industries, sia una conoscenza ampia e specifica delle applicazioni Salesforce, entrambe necessarie per adattare il prodotto ai più vari scenari aziendali.

Il consulente certificato Salesforce Sales Cloud ha generalmente dai 2 ai 5 anni di esperienza come senior business analyst.

PLATFORM DEVELOPER I
PLATFORM DEVELOPER I
Un programmatore certificato Platform Developer 1 possiede le conoscenze e le capacità per realizzare processi, applicazioni, intefacce grafiche custom attraverso le soluzioni di programmazione proprietarie di Salesforce, come Apex, Visualforcee Lightning Component. Ha allo stesso tempo conoscenze di database relazionali, javascript ed html.

Il certificato Platform Developer I ha generalmente da 1 a 2 anni di esperienza sullo strumento.

Architetti di Sistema

SALESFORCE SHARING AND VISIBILITY DESIGNER
SALESFORCE SHARING AND VISIBILITY DESIGNER
Un consulente certificato Salesforce Sharing and Visibility Designer ha conoscenze, competenze e capacità nel progettare modelli di sicurezza e condivisione dei dati sulla piattaforma Salesforce, anche tramite l'utilizzo degli strumenti avanzati della piattaforma stessa. Il consulente è in grado di individuare vantaggi e criticità nello sviluppo di uno sharing model sicuro. Infine, conosce le best practices di Salesforce in materia di visibilità e condivisione dei dati.

Il certificato Salesforce Sharing and Visibility ha generalmente da 3 a 4 anni di esperienza sullo strumento.

SALESFORCE APPLICATION ARCHITECT
SALESFORCE APPLICATION ARCHITECT
La certificazione Application Architect viene fornita al raggiungimento delle seguenti 4 certificazioni:
- Platform App Builder
- Platform Developer I
- Sharing and Visibility Designer
- Data Architecture and Management Designer

In questo modo è possibile fare un grande passo in avanti verso la certificazione finale Technical Architect.

SALESFORCE DATA ARCHITECTURE AND MANAGEMENT DESIGNER
SALESFORCE DATA ARCHITECTURE AND MANAGEMENT DESIGNER
Un consulente certificato Salesforce Data Architecture and Management Designer è in grado di valutare i requisiti di gestione ed organizzazione di grandi volumi di dati e progettare soluzioni scalabili a 360° sulla piattaforma Salesforce.
Ha familiarità con la progettazione di database, la gestione dei dati e la migrazione degli stessi.

Il certificato Salesforce Data Architecture and Data Designer ha generalmente da 2 a 3 anni di esperienza sullo strumento.

Marketing Automation Expert

PARDOT SPECIALIST
PARDOT SPECIALIST
La certificazione Pardot Specialist viene conseguita da coloro che possono dimostrare una buona capacità nel disegnare, costruire ed implementare processi marketing attraverso al piattaforma Pardot. Le persone che hanno ottenuto il certificato, sanno come costruire percorsi di marketing strategici, che prevedono l’utilizzo di vari strumenti quali l’email marketing, la lead generation, il lead scoring e sanno utilizzare i dati analitici per prendere decisioni datadriven.

Il consulente certificato Pardot Specialist ha generalmente dai 6 ai 12 mesi di esperienza sullo strumento.

MARKETING CLOUD EMAIL SPECIALIST
MARKETING CLOUD EMAIL SPECIALIST
Un consulente Marketing Cloud Email Specialist ha esperienza nell’utilizzo degli strumenti Email del prodotto Marketing Cloud, sia dal punto di vista tattico che strategico. Il consulente è inoltre in grado di costruire campagne di email marketing attraverso l’utilizzo di strumenti di gestione contenuti, segmentazione, automazione, tracciamento. Sa inoltre utilizzare gli analytics per prendere decisioni data-driven per ottimizzare le campagne email. Infine, l’Email Specialist sa gestire e risolvere i problemi più comuni legati all’utilizzo di Marketing Cloud.

Il consulente certificato MC Email Specialist ha generalmente dai 6 ai 12 mesi di esperienza sullo strumento.

PARDOT CONSULTANT
PARDOT CONSULTANT
Questa certificazione, naturale proseguimento del percorso intrapreso con Pardot Specialist, è disegnata per coloro che hanno esperienza nelle implementazioni di progetti Pardot e sono in grado di interagire con gli Amministratori Salesforce ai fini dell’integrazione con Pardot. I consulenti Pardot Consultant, infatti, hanno esperienza nelle configurazioni tecniche dello strumento ma allo stesso tempo sono in grado di disegnare ed implementare con successo soluzioni marketing che soddisfano le esigenze dei clienti, che siano scalabili e manuntenibili, contribuendo al successo di medio lungo periodo del cliente. Questa certificazione prevede la conoscenza di tutte le funzionalità Pardot, best practices e l’integrazione con la piattaforma Salesforce.

Il consulente certificato Pardot Consultant ha generalmente almeno 12 mesi di esperienza sullo strumento.

E se non fosse abbastanza?

Implementazioni di Salesforce e personalizzazioni specifiche sono solo il primo passo: seguiamo il cliente dal rilascio al training, fino al supporto continuo.

Perché non basta avere gli strumenti migliori, bisogna poterli sfruttare al meglio!

I processi di lavoro dei nostri clienti sono il punto di partenza e di arrivo di ogni implementazione. La potenza di Salesforce unita all’elasticità di personalizzazioni ad hoc metteranno il turbo al tuo business!

Contattaci ora

Vuoi entrare in contatto con noi per avere informazioni sui nostri servizi, richiedere una Demo o semplicemente ottenere un feedback da parte di uno dei nostri consulenti?

Compila il nostro modulo Quick Contact chiedendo di essere ricontattato e ci metteremo prontamente a tua disposizione per chiarire ogni curiosità.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della privacy policy