Artmatica Partners Blog

  • All
  • Analytics
  • Crm
  • Digital Transformation
  • E-commerce
  • Marketing Automation

Nel nostro precedente blogpost, avevamo affrontato il rapporto delle aziende con la trasformazione digitale che incombe. Molti hanno già abbracciato il cambiamento, molte altre si trovano nella fase transizionale, altre confusionale. Ma i dati parlano chiaro: la tendenza è sempre più in ascesa e noi oggi elencheremo i principali trend...

Non si parla d’altro. Eppure ancora non tutte le organizzazioni hanno ben chiaro cosa significhi concretamente trasformazione digitale. Tanti sono i progetti che hanno visto protagonista la digital transformation (in particolare in questi ultimi 3 anni), tante le tendenze del momento che la vedono coinvolta. Ciò nonostante, non tutti sono...

Abbiamo più volte parlato dei dati e questo perché la loro importanza nel sistema azienda è tale da vantare successi. Ebbene il data driven marketing è la scienza capace di creare relazioni tra azienda e cliente personalizzate a tal punto da trasformare l’organizzazione in un’azienda data driven. Ma trasformare un’azienda in una...

Il servizio clienti, per come siamo stati abituati ad intenderlo, è cambiato così come si è evoluto il suo scopo, oggi devoto a garantire il pieno valore dei prodotti/servizi acquistati. Ed ecco che gli standard si sono alzati e il servizio si rimette in gioco, ogni giorno, promettendo di andare oltre...

I dati, lo abbiamo approfondito anche di recente, sono l’argomento principe oggi. La loro misurazione certosina infatti permette di raggiungere risultati per le aziende davvero sorprendenti. In particolare, quando parliamo di ecommerce la cosa primaria da fare è un’analisi dettagliata per comprendere come e dove agire per arrivare a raggiungere il...

Il cambiamento è necessario. Lo abbiamo ribadito più volte nei nostri articoli. In particolare nel blogpost dedicato alla trasformazione digitale, avevamo evidenziato come poterlo gestire così come i trend del momento. Quello che stiamo per raccontare oggi non è però solo una semplice tendenza ma l’inizio di una nuova era. Stiamo...

In uno dei nostri articoli precedenti, avevamo parlato della marketing automation nel settore B2B. Lo avevamo fatto in maniera approfondita, sviscerando il perché, il come e quanto sia importante la strategia, il target e l’obiettivo, oltre che la consapevolezza nella realizzazione di un progetto di marketing automation. Oggi ci concentreremo in...

Negli ultimi anni caratterizzati dalla grande mole di dati a disposizione e dalla digitalizzazione dei processi di acquisto, le funzioni di vendita sono diventate sempre più complesse. Tempo fa quando si parlava di sales operations si faceva riferimento solo alla produttività dei venditori. Oggi si rivelano sempre più essenziali per la...

Nel nostro articolo precedente, abbiamo parlato dell’importanza dell’analisi della customer journey, ossia il percorso che l’utente compie prima di arrivare a convertire. Ecco, questo è certamente uno degli argomenti più importanti da analizzare quando si tratta di controllare i risultati di qualsiasi campagna di web marketing. Ma questo viaggio non ha...

L’obiettivo principale nell’elaborazione dei dati è e rimane offrire al cliente un’esperienza sempre più di alto livello grazie al fantastico potere che i dati possiedono e alla loro capacità analitica di risoluzione dei problemi. Questo il vantaggio che il data drive marketing offre trasformando l’organizzazione in un’azienda data driven. Proprio qualche...

“Curiamo quotidianamente progetti di valore, gli stessi progetti che alimentano le nostre giornate tra ingegno e pianificazione”. Conosciamo meglio Artmatica Partners, partner Salesforce dal 2015, attraverso le parole del nostro Presidente Benedetto Virzi. Abbiamo deciso di addentrarci maggiormente nella vita aziendale per scoprire quello che nessuno ancora sà di Artmatica Partners...