Artmatica Partners Blog

  • All
  • Analytics
  • Crm
  • Digital Transformation
  • E-commerce
  • Marketing Automation

In uno dei nostri articoli precedenti avevamo approfondito maggiormente il settore del retail nel mondo dell’ecommerce. Oggi, sempre sulla scia della crescita, ci troviamo difronte a processi sempre più evoluti, connessi fra loro che danno una marcia in più alle filiere rendendole maggiormente capaci di far girare l’ingranaggio senza particolari...

In uno dei nostri precedenti blogpost risalente a qualche mese fa, avevamo affrontato l’importanza dei KPI, soprattutto per un settore che non ha visto battuta d’arresto come quello del retail. Oggi desideriamo concentrarci nello specifico sul mondo dell’ecommerce, in cui il modello Amazon sta sbaragliando tutti ma… non è per tutti! Ergo:...

Quanto un approccio basato sul dato può migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza della piattaforma di analisi di un’azienda consentendo una naturale crescita aziendale per mezzo della costante presenza dell’innovazione digitale? Scopriamolo insieme grazie a Tableau e le sue novità in materia di evoluzione del dato. Tableau e i dati: contesto...

Nel nostro ultimo articolo pubblicato qualche giorno fa avevamo trattato l’ennesima news derivante dal mondo Salesforce che parla di AI e quanto si stia facendo strada negli ultimi mesi. Il suo è un percorso in continua ascesa il quale necessita di attenzione continua per un miglioramento costante e sempre possibile. Le...

Di intelligenza artificiale se ne parla quotidianamente, da qualche mese anche in maniera particolarmente insistente. Le correnti di pensiero sono diverse ma tutte hanno in comune il fatto che l’AI rappresenti la rivoluzione del secolo e stare al passo è l’unica possibilità che le aziende oggi posseggono per rimanere sul pezzo...

Un po di articoli fa, avevamo dato qualche consiglio utile per vendere online e farlo con successo.  Oggi, sulla scia della frenesia che ogni giorno porta milioni di persone all’acquisto online, a volte compulsivo altre “riparatore”, approfondiremo la modalità con cui aprire un ecommerce di successo per chiunque desideri competere...

Qualche articolo fa avevamo già parlato dei dati e della loro formidabile capacità di raccontare il contesto aziendale, trovando una soluzione illuminante per ogni criticità. Oggi le aziende che amano parlare di cambiamento sono tante e quelle che intendono attuarlo nel concreto iniziano a crescere, giorno dopo giorno. Ed ecco che ad...

In un nostro articolo dedicato ai vantaggi del CRM personalizzato, avevamo approfondito il perché si rivela la scelta migliore da adottare per le aziende che intendono crescere e farlo senza margine di errore. In particolare, oggi desideriamo concentrare la nostra attenzione su uno degli aspetti che rende il CRM personalizzato unico...

La metafora che potremmo usare per definire l’arrivo dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite è quella dello tsunami. La presenza di ChatGPT, dal novembre del 2022, ha dato conferma di ciò che per molte aziende, colossi del mondo high tech, è chiaro da tempo: l’intelligenza artificiale rivoluzionerà la nostra quotidianità, e...

Nel blogpost pubblicato in precedenza sull’ecommerce, avevamo analizzato nello specifico gli ambiti applicativi dell’AI allo shopping online. Oggi entriamo maggiormente nel dettaglio, evidenziando i modi, tra i più utili per usare ChatGPT nell’ecommerce. ChatGPT nell’ecommerce: modalità utili di utilizzo ChatGPT is the key. Ebbene, l’ultima parola nello sviluppo dell’intelligenza artificiale è proprio...

Artmatica Partners News!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato su tutto quello che succede nel mondo Artmatica Partners.



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della privacy policy