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Oggi parleremo di email marketing, uno degli argomenti che più ci sta a cuore. Dopo aver analizzato una delle tematiche più discusse ossia il tasso di apertura delle email e la capacità di miglioramento delle sue interazioni, continuiamo a parlare di email ma questa volta concentrandoci su come migliorare il CTR...

Nel nostro precedente articolo dedicato al miglioramento delle vendite e della produttività aziendale, avevamo parlato dei passi da compiere affinché un’azienda possa vendere meglio e di più. Il mondo delle vendite, si sa, è un mondo complesso, sempre più agile, connesso e competitivo. Oggi, a distanza di qualche settimana e vicini oramai...

Nel nostro ultimo blogpost dedicato alla trasformazione digitale, avevamo argomentato nello specifico i primi passi da compiere per un’azienda che desidera imboccare la strada del digitale.  Molte però sono ancora le organizzazioni che non hanno chiaro, non solo come poter digitalizzare i loro processi, ma anche quando l’impresa possa davvero...

Di recente avevamo approfondito la diretta proporzionalità che esiste fra la necessità per molte aziende oggi di vendere online e la paura di perdere tempo e denaro in una scelta che a lungo termine si potrebbe rivelare sbagliata. Proprio per riuscire a scongiurare questa paura, oggi ci occuperemo di capire come...

Nel nostro blogpost precedente riguardo alle dashboard di vendita avevamo approfondito l’importanza del loro utilizzo per il reparto commerciale, seguendo i passaggi per realizzarne una ottimale. In particolare, abbiamo evidenziato come grazie a Tableau di Salesforce, piattaforma di business intelligence, il monitoraggio del team di vendita può essere effettuato in real...

Eccoci tornati a parlare del mondo dell’email marketing. Nell’ultimo articolo pubblicato sull’argomento, avevamo affrontato nel dettaglio il tasso di rimbalzo delle email inviate, al fine di migliorare le performance di una campagna di email marketing. Oggi, sulla stessa scia, ci concentreremo su uno degli argomenti annosi dell’email marketing: il tasso di...

Nell’ultimo blogpost dedicato al CRM, avevamo posto l’attenzione sull’importanza delle sales operations in azienda per la crescita e la competitività delle organizzazioni, non solo quindi alla produttività dei venditori. Oggi siamo tornati a parlare di produttività e delle strategie che consentano di migliorarla, aumentando al contempo le vendite, un’impresa sempre più...

Torniamo a parlare di digital transformation e della sua forza prerompente di questi ultimi anni. Se prima scegliere se esserci o no era possibile ora la direzione da prendere non prevede margini di dubbio: il mondo digitale è diventato il nostro mondo, lo stesso che ci rivoluziona costantemente cambiando il...

In uno dei nostri articoli precedenti dedicati al mondo ecommerce, avevamo approfondito l’importanza cruciale per le aziende oggi di vendere online. Avevamo inoltre impartito qualche consiglio sui passi da compiere per l’incremento delle vendite grazie a facilità e velocità, prerogative che l’acquisto online dovrebbe possedere. Ma è proprio qui che nascono...

Istinto o intuizione? Entrambi hanno qualcosa di profondo che li accomuna: aiutano a rispondere meglio alle sfide quotidiane. Cosa c’entra tutto questo con la dashboard di vendita? Ebbene, la dashboard di vendita propone dati rilevanti e utilizzabili, dando la possibilità ai venditori di fare delle scelte prettamente dettate dai dati, risparmiando così tempo...

Continua la nostra avventura nel mondo dell’email marketing. Ci eravamo lasciati con la promessa di scandagliare un altro degli elementi sui quali porre particolare attenzione al fine di aumentare le performance di una campagna di email marketing. Nello specifico ci concentreremo sul tasso di rimbalzo delle email inviate, sulle cause...

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