Blog

  • All
  • Analytics
  • Crm
  • Digital Transformation
  • E-commerce
  • Marketing Automation

Digital Transformation è … OGGI! Sono anni ormai che ci accompagna, guidando le scelte aziendali. Oggi questo non basta più perché la velocità con la quale è cresciuta incidendo sulla ridefinizione dei modelli aziendali è tale da non potersi permettere di perdere opportunità di crescita. Perché se è vero che molti...

Il 2024 per l’ecommerce rappresenta un anno altamente rivoluzionario. Le tendenze che ci aspettano in questo entusiasmante viaggio, vedono in prima linea un mondo di innovazione guidato da tecnologie all'avanguardia come l'Intelligenza Artificiale (AI) e la Realtà Aumentata (AR), le quali stanno trasformando radicalmente il modo in cui viviamo l'esperienza di...

Nell’articolo sugli analytics pubblicato qualche settimana fa, avevamo approfondito quanto i dati creino valore in un’azienda per mezzo dell’utilizzo dell’AI. Il 2023 infatti è stato senza dubbio l’anno dell’Intelligenza Artificiale Generativa, la quale oggi promette di portarci in una nuova era di produttività̀. Viste le premesse, cosa avrà in serbo...

Il 2023 è stato un anno fantastico per la marketing automation. Ripercorrendo gli ultimi due anni, il segmento ha visto una crescita incredibile. Tra il 2021 e il 2023, le entrate del settore della marketing automation sono cresciute di circa il 22% a 5,86 miliardi di dollari. La previsione più...

In un articolo pubblicato in precedenza avevamo analizzato gli aggiornamenti relativi alla Salesforce Winter ’24. Oggi, all'inizio del nuovo anno, si vogliono enfatizzare le ultime innovazioni introdotte in questo 2024 per il CRM Salesforce presentate ufficialmente durante l'evento di punta Dreamforce 2023 organizzato dalla rinomata customer company californiana. Al centro di...

Parliamo quotidianamente di trasformazione digitale o meglio la viviamo costantemente. Nei nostri articoli precedenti dedicati alla Digital Tranformation, il tema è sempre più sentito per tutte le aziende che intendono affacciarsi al cambiamento e per farlo hanno necessità di guardare al futuro con positività e con programmazione strategica. L’attore principale rimane...

Non è soltanto Amazon, il gigante incontrastato dell'e-commerce a confermare l'efficacia dell'Intelligenza Artificiale (IA) e delle tecnologie ad essa collegate nelle operazioni di vendita online. Questo colosso americano impiega l'IA per il machine learning, per migliorare l'interfaccia utente, la selezione di prodotti da proporre agli utenti e persino per ottimizzare...

Nell’articolo sugli analytics pubblicato qualche settimana fa, si era posta l’attenzione sull’importanza dei dati al fine del miglioramento della produttività aziendale consentendo una crescita costante grazie all’innovazione digitale. In particolare avevamo approfondito le novità di Tableau in materia di evoluzione del dato. Oggi desideriamo approfondire quanto i dati creino valore in...

L'Intelligenza Artificiale (IA) nel mondo del Marketing è come il vento che spinge in modo poderoso la barca della strategia verso il successo. È un alleato potente che rende più efficaci il programmatic advertising, la marketing automation e il customer care. In sintesi, l'IA nel Marketing è un catalizzatore che amplifica...