Artmatica Partners Blog

  • All
  • Analytics
  • Crm
  • Digital Transformation
  • E-commerce
  • Marketing Automation

L’obiettivo principale nell’elaborazione dei dati è e rimane offrire al cliente un’esperienza sempre più di alto livello grazie al fantastico potere che i dati possiedono e alla loro capacità analitica di risoluzione dei problemi. Questo il vantaggio che il data drive marketing offre trasformando l’organizzazione in un’azienda data driven. Proprio qualche...

“Curiamo quotidianamente progetti di valore, gli stessi progetti che alimentano le nostre giornate tra ingegno e pianificazione”. Conosciamo meglio Artmatica Partners, partner Salesforce dal 2015, attraverso le parole del nostro Presidente Benedetto Virzi. Abbiamo deciso di addentrarci maggiormente nella vita aziendale per scoprire quello che nessuno ancora sà di Artmatica Partners...

Qualche articolo fa avevamo parlato dei dati e della loro importanza. Ebbene, i dati oramai sono ovunque. Li raccogliamo, li classifichiamo e proviamo a trarne beneficio. I dati sono linfa per le aziende che vogliono e devono avere sotto controllo l’andamento del proprio business puntando ogni giorno ad una crescita che duri…...

I dati sono al centro della trasformazione digitale, così come delle nostre vite e dei servizi che utilizziamo. Grazie a questa fase di cambiamento importante che stiamo vivendo, infatti, le aziende hanno a disposizione una quantità di dati enorme capace di apportare grande valore. Non passa un giorno oggi in cui...

In questo momento storico di piena digital transformation, oltre agli strumenti giusti, ciò che è importante è l’approccio giusto, un modo di coccolare il cliente facendolo sentire in ogni momento del processo di acquisto il cuore pulsante dell’esperienza che è chiamato a vivere scegliendo un determinato prodotto/servizio. Ecco, questa la promessa...

Tutto ciò che non è misurabile, non è migliorabile. Un mantra vero e proprio per il business moderno e in particolare per tutte quelle aziende che si stanno avvicinando sempre più alla digitalizzazione. “Misura ciò che è misurabile e rendi misurabile ciò che non lo è” Galileo Galilei in questo è stato...

La rivoluzione pandemica è in atto ormai da un po'. Tra gli effetti: cambiamento di prospettive, bisogni e comportamenti di acquisto. E i marketer? Come si approcciano oggi al cambiamento? Quali strategie da mettere in atto? Sfida è la parola chiave: sfida nei confronti di una concorrenza tra brand davvero spietata,...

Ed eccoci tornati a parlare dell’e-commerce, perché in una società frenetica come la nostra acquistare e vendere online fa risparmiare tempo e denaro. Negli ultimi anni però gli acquirenti che navigano sulle piattaforme e-commerce sono diventati sempre più esigenti. Non basta essere competitivi sul mercato economicamente parlando, perché ciò che il...

In un periodo in cui i canali digitali sono imprescindibili per la continuità del business, privilegiare un approccio customer-centrico, mettendo al primo posto i rapporti di fiducia così come una forte specializzazione delle competenze è la chiave di volta per la crescita aziendale. Nell’articolo che oggi vogliamo porre l’accento in particolare...