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Sviluppare il tuo business

Vuoi sviluppare il tuo business o espandere il tuo mercato? Allora dovresti adottare un CRM

Sviluppare nuovo business è una delle sfide più grandi di ogni azienda.  Fidelizzare i propri clienti ed aprirsi a nuovi mercati comporta un grande sforzo da parte dei team di marketing e vendita, che devono realizzare insieme la strategia più adatta alle esigenze aziendali.

Per generare un nuovo business non ci sono solo le vendite

Innanzitutto il primo step è quello di abbandonare l’idea che per generare nuovo business sia sufficiente concentrarsi solo sulle vendite. Un ruolo fondamentale in questo contesto, infatti, lo gioca sicuramente anche il marketing.

Grazie alla strategia adeguata e a uno strumento di Marketing Automation è infatti possibile generare lead, creare modelli di email, landing page e form di contatto che ci permetteranno di attirare nuovi potenziali clienti, raccogliere i loro dati di contatto e classificare i loro interessi, fornendo loro solo le informazioni di cui hanno bisogno, nel momento in cui le stanno cercando.

In questo modo saremo in grado di instaurare una relazione one-to-one con i nostri clienti e prospect, fornendo un’esperienza d’acquisto personalizzata e unica.

Solo una volta che il contatto verrà ritenuto pronto per il processo di vendita, e verrà quindi valutato come una possibile opportunità di business, passerà al reparto commerciale. Questo vuol dire passare dalla logica della quantità a quella della qualità: questo cambiamento porta il notevole vantaggio di far concentrare il team di vendita solo su contatti veramente interessati ai nostri prodotti e servizi, sfruttando al meglio il loro tempo.

Inoltre, grazie agli strumenti CRM, ovvero piattaforme di gestione del rapporto con i clienti, sarà possibile organizzare e classificare le informazioni relative ai nostri contatti, tenere traccia delle trattative di vendita e monitorare l’andamento aziendale nella sua interezza. Si avrà così più consapevolezza nel ragionare sugli obiettivi raggiunti e sulle migliorie da apportare alla strategia aziendale.

Per sviluppare nuovo business e fidelizzare i propri clienti, ogni azienda ha bisogno di una strategia sales-marketing ben strutturata e che venga supportata dai migliori strumenti CRM e di Marketing Automation presenti sul mercato.

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