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Groovy

La visione alternativa dell’azienda Groovy

L’azienda Groovy produce e rivende una vasta gamma di accessori per cellulare, sempre aggiornati con le ultime tecnologie e sempre con le ultime novità, sia a termini tecnici sia a livello di design.

Groovy S.R.L. è un’intraprendente azienda italiana specializzata nella fornitura di accessori per la telefonia mobile: offre articoli elettronici, congiuntamente a un’esperienza d’acquisto alternativa e a un prezzo competitivo.

Hanno rivenditori ovunque e di ogni tipo dai bar alle tabaccherie, dai supermercati ai benzinai.

Un servizio evoluto in termini di qualità, costi e tempistiche. La versatilità dell’espositore e dei prodotti, rende le proposte potenzialmente idonee per ogni tipo di negozio. Groovy è già ovunque: Tabaccherie, Ferramenta, Alimentari, Cartolerie, Bar, Edicole.

Una parte delle risorse di Groovy è dedicata solo alla ricerca e allo sviluppo, il reparto di QC Engineering esegue diversi test di qualità per garantire poi al cliente finale degli accessori perfetti sotto ogni aspetto.

Il reparto QC & Engineering esegue diversi test di qualità e sicurezza per garantire prodotti dall’alto standard qualitativo. Tutti gli articoli sono certificati, verificati e in grado di interpretare i trend più contemporanei.

Un’azienda così attenta ai propri clienti e con queste ambizioni, non può certo mancare di un software come il CRM Salesforce che gli permette di gestire tutti i loro pain, ovvero: la gestione della rete degli agenti, gestire l’esito delle vendite, calcolo delle provvigioni e gestione della fattura.

L’introduzione a Salesforce, il portale per gli agenti

L’azienda si è quindi rivolta ad Artmatica per implementare la soluzione CRM, in modo da risolvere tutti i pain e da poter velocizzare la crescita aziendale. Con il sistema precedente, l’amministrazione non aveva idea di quale giro visite avesse fatto il venditore.


Questo perché è stato creato un vero e proprio portale per l’agente dove può gestire: ordini, giri visite e fatture.


Adesso il giro visite viene elaborato in automatico, in base alla frequenza di acquisto del cliente, in questo modo i venditori riescono ad anticipare l’esigenza dei clienti.

Il giro visite viene accuratamente registrato sul CRM e permette a tutti di vedere le attività degli agenti.


Non solo, ma è anche possibile vedere l’esito della visita. Se la visita si trasforma in un ordine l’agente lo può fare direttamente dall’app.


Nel caso poi il pagamento all’agente dovesse avvenire tramite contrassegno e non tramite bonifico, il CRM gestisce la creazione della fattura. Tutto questo viene fatto sia per i negozi singoli che per le catene.

Gestione delle provvigioni degli agenti

Calcolare in automatico le provvigioni non è facile, soprattutto se le informazioni vengono reperite da un sistema esterno. Artmatica ha permesso di gestire tutte le provvigioni direttamente sul CRM, tramite la creazione di flussi e oggetti personalizzati.


La creazione della fattura della provvigione viene anch’essa gestita in automatico dal CRM, gli agenti hanno quindi il calcolo automatico dei soldi che devono ricevere da Groovy.

Dicono di noi, la recensione del responsabile progetto

Il responsabile del progetto, Tommaso Serretti, ha lasciato la seguente recensione sul nostro operato:


“Artmatica Partners è stata in grado, fin da subito, di comprendere gli obiettivi aziendali e di formulare soluzioni su misura per le nostre esigenze.

Dall’analisi di tali obiettivi, allo sviluppo dei servizi, alle implementazioni personalizzate, fino al Go-Live ufficiale, il team di Artmatica Partners ci ha affiancati passo dopo passo, non solo a livello tecnico, ma anche sul piano umano.

Abbiamo percepito la loro vicinanza in tutte le fasi progettuali e ancora oggi sono sempre pronti a risolvere eventuali criticità o cambiamenti.

Grazie a questa collaborazione abbiamo integrato nel flusso lavorativo di Groovy soluzioni tecnologiche avanzate in grado di ottimizzare il business aziendale sotto diversi punti di vista.

Per noi la forza di Artmatica Partners è soprattutto la semplicità e la velocità con cui è stato possibile integrare il nuovo sistema nel lavoro di tutte le risorse, senza mai dover interrompere ciò che già era in corso.

La filosofia propositiva di Artmatica Partners nel proporre soluzioni inerenti a Groovy Srl ci ha permesso di ampliare la nostra visione e consolidare un sistema aziendale vincente.”

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