Il nostro Team

Benedetto Virzi

Se mi chiedessero di descrivermi con una parola, risponderei così: passione.
Sin da bambino ho sempre avuto le idee chiare: il mondo dei software è sempre stato il mio mondo e avrebbe dovuto diventare anche il mio lavoro. Detto… fatto!
Dopo una lunga gavetta, operatore EDP prima e programmatore ed analista poi, a distanza di 30 anni sperimento continuamente nuove soluzioni.
Il mio entusiasmo per tutto ciò che è innovazione, mi ha portato ad abbracciare con fiducia il CRM Salesforce e la sua tecnologia.
Così, dall’idea di 4 soci (Michele, Eugenia, Tommaso e io) nel 2014 nasce Artmatica Partners.
Qui il fare azienda, creare lavoro, essere una squadra, il condividere con gli altri si mescola sempre più al mio modo di essere.
Non ho mai avuto un vero e proprio motto, questo fino a poco tempo fa quando ho deciso di sceglierne uno perché mi rispetta, mi rispecchia nel profondo“resta insegnabile”.
Essere sempre aperto a ricevere input volti alla crescita da parte di chi ci circonda, anche laddove si pensa di non aver nulla da imparare, anche quando chi ci sta difronte non somiglia propriamente alla persona che abbiamo scelto di essere, è una vera e propria virtù.
Ma restare insegnabili vuol dire sfidare i propri limiti, con fatica e coraggio, vuol dire essere open minded, e combattere contro il nostro ego che in maniera prepotente a volte tenta di prendere il sopravvento. Vuol dire predisporsi all’ascolto che, come diceva Leonardo Da Vinci, significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.
Impresa non da poco direi ma la direzione credo proprio sia quella giusta.

Eugenia Petrarca

Professione programmatore dal lontano 1997, nel tempo ho maturato svariate esperienze in particolare come analista programmatore presso realtà importanti sino ad approdare ad Artmatica Italia, dove ho collaborato per circa 14 anni.
In questi anni di attività di consulenza in ambito applicativo gestionale, ho lavorato principalmente con le medie e grandi imprese per la realizzazione di software personalizzati. Parliamo di personalizzazioni in ambito AcgVision4, sviluppo Java e RPG su piattaforma IBM che comprende lo sviluppo di applicazioni web. Nello stesso periodo vengo incaricata di seguire come capo progetto la creazione di un Software per i laboratori di analisi dall’accettazione alla refertazione, prevalentemente sviluppato in PHP, insieme ad un team di sviluppatori.
Nel 2014 si cresce: io e i miei 3 soci fondiamo Artmatica Partners. Divento così Senior Project Manager in ambito CRM Salesforce. Nello specifico svolgo attività di consulenza in ambito Sales Cloud, Service Cloud, e CPQ. I progetti finora seguiti mi hanno portato a fare esperienze in diversi settori del mercato delle piccole e medie imprese, manufacturing e sales sia B2B che B2C, portando risultati concretamente visibili in pochi mesi.
Oltre ad occuparmi di essere il ponte tra il mio team di sviluppo e le esigenze del cliente, per i progetti di grandi dimensioni, sono stata impegnata nella produzione di documenti di progetto, documentazione tecnica e applicativa.
La mia esperienza raggiunge la sua massima espressione grazie alla formazione: divento formatrice di 3 team differenti, nello specifico: vendita, customer service e management.
Il buon cibo è la mia arte migliore, cucinare per gli altri e renderli felici la mia soddisfazione. Ballare mi rende libera, così come il sole e il mare, portatori sani di energia positiva. L’amore per Napoli, la mia città natale è indiscusso, senza tralasciare mai Roma, la città in cui sono cresciuta e nella quale vivo da sempre.
“Sono disponibile, non sono a disposizione” è il mio mantra di vita. La differenza tra disponibile e a disposizione la fa il rispetto, il rispetto che ogni persona si deve e di cui ha bisogno per vivere bene il rapporto con l’altro, lo stesso che viene dalla testa perchè nessun sentimento è totalmente sotto il nostro controllo, A. Schopenhauer docet.

Michele Cellucci

La mia è una formazione tutta informatica. Diploma da perito elettronico, ho frequentato diversi corsi di alta formazione IBM nell’ambito della programmazione prima, come sistemista, analista e project manager poi.
Dopo aver iniziato la mia carriera lavorativa nel mondo della consulenza per una delle più prestigiose agenzie IBM, sono passato dalla parte del cliente per diversi anni con il ruolo di responsabile dello sviluppo per poi approdare come responsabile dei Sistemi Informativi per una nota azienda Italiana del settore alimentare.
Successivamente ho intrapreso di nuovo l’attività di consulenza ma questa volta fondando, insieme ad altri soci, un’azienda di consulenza informatica. Con questa ho affrontato, nel ruolo di Senior Project Manager e Gestore delle risorse, progetti per aziende di Logistica, Produzione e Servizi, maturando notevole esperienza in tutti i relativi processi aziendali, gli stessi processi che esaminati, elaborati e avviati hanno creato il successo delle aziende per le quali ho collaborato.
La soddisfazione del cliente è il must per ogni progetto che si rispetti ed essermi calato dall’altra parte mi ha permesso di entrare in empatia con le loro aspettative, trovando la chiave per una migliore collaborazione al fine di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati in partenza.
L’informatica, oltre ad essere il mio lavoro, è anche la mia grande passione. Sono una persona particolarmente eclettica e i miei hobby non si esauriscono qui: amo la pesca (con canna), il calcio, il tennis, il collezionismo al limite dell’accumulatore seriale, i videogames e giochi da tavolo, il modellismo statico e dinamico.
Il mio motto? “Anzitutto ascolta, poi elabora e proponi”, lo stesso che accompagna da sempre il mio modo di agire e che, nel tempo, è risultata la chiave di volta in ogni situazione critica o complessa incontrata lungo il mio percorso.

Tommaso Santini

Sono passati ben 10 anni dalla prima volta in cui ho intrapreso il mio percorso in aziende multinazionali italiane ed estere, esperienza che oggi posso dire abbia reso possibile la fase di cambiamento e di crescita che vivo costantemente.
Tra le esperienze estere maturate che reputo illuminanti certamente spicca la società Salesforce, nella quale, nel corso del 2013, ho avuto modo di collaborare per circa un anno precisamente nel settore sviluppo business per il mercato italiano, all’epoca considerato ancora emergente.
Questa fu la scintilla che diede vita all’idea di creare un business partner sul territorio italiano, il quale fosse da supporto a Salesforce nella sua fase di forte ascesa. Il destino volle coincidesse esattamente con il cambio epocale di molte aziende italiane le quali, proprio in quegli anni, si affacciavano per la prima volta al digital e alla sua grande forza propulsiva.
Un anno dopo, la svolta: nel 2014 nasce Artmatica Partners grazie all’unione di 4 soci (Benedetto, Eugenia, Michele ed io). Una nuova fase della vita inizia a prendere forma per me, una fase che porta avanti in piena libertà il mio spiccato spirito di iniziativa, accompagnato dalla proattività lavorativa, l’attitudine a mio avviso più importante.
La passione per il mio lavoro è indiscussa così come l’amore per la musica: suono la chitarra da anni e da poco l’ukulele, particolarmente apprezzato dalla mia bimba Ilaria. Da 7 anni vivo con la mia famiglia in Toscana, regione che adoro.
“Nulla è impossibile, non se si ha la volontà, il coraggio e un buon piano”questa la frase che mi ha sempre portato in alto, con fiducia e determinazione, la stessa che mi contraddistingue e che mi incita ad avere coraggio in ogni momento della vita.

SALESFORCE SPECIALIST

MARKETING & AUTOMATION

SALES

AMMINISTRAZIONE

Dal 2015 Partner di salesforce
Siamo partner salesforce dal 2015, la piattaforma di CRM scelta per la nostra strategia d'impresa.
Negli anni siamo diventati uno dei più importanti partner di riferimento delle PMI in Italia.

Contattaci ora

Vuoi entrare in contatto con noi per avere informazioni sui nostri servizi, richiedere una Demo o semplicemente ottenere un feedback da parte di uno dei nostri consulenti?

Compila il nostro modulo Quick Contact chiedendo di essere ricontattato e ci metteremo prontamente a tua disposizione per chiarire ogni curiosità.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi della privacy policy