Se mi chiedessero di descrivermi con una parola, risponderei così: passione.
Sin da bambino ho sempre avuto le idee chiare: il mondo dei software è sempre stato il mio mondo e avrebbe dovuto diventare anche il mio lavoro. Detto… fatto!
Dopo una lunga gavetta, operatore EDP prima e programmatore ed analista poi, a distanza di 30 anni sperimento continuamente nuove soluzioni.
Il mio entusiasmo per tutto ciò che è innovazione, mi ha portato ad abbracciare con fiducia il CRM Salesforce e la sua tecnologia.
Così, dall’idea di 4 soci (Michele, Eugenia, Tommaso e io) nel 2014 nasce Artmatica Partners.
Qui il fare azienda, creare lavoro, essere una squadra, il condividere con gli altri si mescola sempre più al mio modo di essere.
Non ho mai avuto un vero e proprio motto, questo fino a poco tempo fa quando ho deciso di sceglierne uno perché mi rispetta, mi rispecchia nel profondo: “resta insegnabile”.
Essere sempre aperto a ricevere input volti alla crescita da parte di chi ci circonda, anche laddove si pensa di non aver nulla da imparare, anche quando chi ci sta difronte non somiglia propriamente alla persona che abbiamo scelto di essere, è una vera e propria virtù.
Ma restare insegnabili vuol dire sfidare i propri limiti, con fatica e coraggio, vuol dire essere open minded, e combattere contro il nostro ego che in maniera prepotente a volte tenta di prendere il sopravvento. Vuol dire predisporsi all’ascolto che, come diceva Leonardo Da Vinci, significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.
Impresa non da poco direi ma la direzione credo proprio sia quella giusta.