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La fidelizzazione del cliente passa attraverso la registrazione di dati che consentono di analizzarne abitudini e necessità. Solo un’analisi accurata di questi consentirà una proposta ottimale delle proposte commerciali in linea con le reali necessità del proprio cliente. La fidelizzazione dei clienti passa pertanto attraverso una rigorosa definizione di Customer Relationship Management.

In che modo il CRM pone al centro il cliente e i suoi bisogni aumentando la penetrazione del mercato e la redditività di ogni azienda Oggi il cliente è al centro del processo d’acquisto. È lui il vero protagonista del mercato, attento e sempre più dedito alla ricerca di informazioni e di prodotti sempre più evoluti e che si adattino alle sue specifiche esigenze. Ogni azienda, quindi, deve raccogliere la sfida di non trovarsi impreparato di fronte a questo nuovo processo e di...

I CRM, ossia le piattaforme di Customer Relationship Management, sono dei software che possono aiutarti a gestire ad alte performance i vari reparti della tua azienda - quelli più legati al marketing - come il reparto vendite e il customer service etc., in quanto sono in grado di misurare vari dati in un unico ambiente. Nell’articolo di oggi vedremo i motivi per cui il CRM è lo strumento più prezioso per ogni azienda. In primo luogo è da considerare il cambio di...

Quali sono i reali vantaggi di avere un CRM in azienda? È possibile che il CRM diventi uno strumento utile a potenziare le vendite? Queste sono solo due di alcune domande che considereremo nell’articolo di oggi. Il CRM, ossia un software gestionale che viene adottato a supporto dell'intera strategia di vendita e non solo, può dare un’impronta favorevole al tuo business grazie alla possibilità di gestire e monitorare le interazioni con i clienti esistenti o potenziali. Se adottato in maniera corretta, quindi, il CRM...

Il CRM è un software intuitivo ed efficace per gestire al meglio:

  • Clienti potenziali
  • Relazioni con i Clienti
  • Le varie attività del business development.

Adottare un software CRM è una soluzione che permette in breve tempo di gestire una grande quantità di dati. È un prodotto ready-to-use, che presenta interfacce user-friendly ma che possono essere personalizzate a seconda delle singole esigenze e strategie aziendali.

L’utilizzo del Customer Relationship Management  in ottica aziendale, rappresenta un’attività fondamentale per gestire relazioni di qualità con i propri clienti.
È impensabile infatti voler incrementare le vendite e definire strategie marketing aziendali, senza aver definito una gestione efficiente di essi.
Generalmente si distinguono due aree in cui si possono riassumere i vantaggi del Customer Relationship Management, e si identificano con la relazione con il cliente e l’organizzazione aziendale.

Che cosa è un CRM e perché la tua azienda ne ha bisogno?

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management.
Questo termine si riferisce a una serie di metodi e strumenti che le aziende utilizzano per gestire le proprie relazioni con i clienti, attraverso l’acquisizione, l’analisi e l’immagazzinamento di informazioni su di essi.

Come avere una dashboard perfetta per tracciare progetti e campagne.

La dashboard è letteralmente una bacheca che dà la possibilità di accedere, in maniera rapida e veloce, ai dati più importanti per ogni azienda. Consente di mostrare in qualsiasi momento il lavoro del team e, di conseguenza, cambiare strategia, qualora i risultati mostrati lo richiedano.

Quattro modi in cui un CRM può aiutare la vostra azienda ad aumentare le vendite.

La giornata di un addetto alle vendite può essere faticosa e di difficile gestione: consultare i database, prendere appuntamento, effettuare la visita, richiamare il prospect, riprogrammare un incontro e, magari, infine, firmare un contratto.
Il CRM, Customer Relationship Management è, in questa ottica, uno strumento versatile che consente di semplificare questi processi e di rendere gli impegni più gestibili e le informazioni sempre più a portata di mano.

YouGo è un broker pluriservizi, certificato per le maggiori società di Noleggio a Lungo Termine, e nasce con l’obiettivo di risolvere in modo semplice e senza stress le esigenze di mobilità e trasporto che interessano le piccole e medie aziende e i professionisti.

RUFA, Rome University of Fine Arts, è un Centro didattico multidisciplinare e internazionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Falasca Broker è una società di brokeraggio assicurativo di Roma, che improvvisamente ha raddoppiato il suo business. Da questa ottima possibilità è sorta l’esigenza di automatizzare, in poco tempo, tutti quei processi che fino a quel momento era in grado di gestire manualmente.