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Ogni giorno la nostra costanza è messa a dura prova, soprattutto in dei giorni particolari come il rientro dalle ferie estive, il lunedì dopo un weekend lungo o semplicemente un venerdì dopo una lunga settimana di lavoro. Ritrovare la costanza non è semplice e finiamo per gestire male il nostro tempo. Ma ho io una soluzione per te, la Pomodoro Techinique.   La Pomodoro Technique   In italiano “Il Metodo del Pomodoro”, è un sistema inventato da Francesco Cirillo che ti permette di trasformare il...

Vorrei iniziare innanzitutto assicurandoti che questo articolo NON ti deluderà come il finale de “Il Trono di Spade”, ma ti dirà quali sono i cruscotti più importanti da avere sotto controllo quando si usa un CRM. Perché alcuni valori sono fondamentali? E quali sono alcuni di questi? Risponderò subito alle tue domande!   Quali valori tenere sotto controllo in un CRM e perché In tutti i CRM vi è una enorme quantità di dati. Per avere un'idea chiara di come sta andando la tua...

Il nuovo sistema di sicurezza per le piscine, AngelEye

Il progetto AngelEye nasce dall’esigenza riscontrata di rendere più efficace e sicuro il servizio di assistenza bagnanti, in abbinata alle opportunità rese oggi disponibili dalle innovative tecnologie nel campo di intelligenza artificiale.

Marketing Automation Conversion: landing page, form, segmentazione e thank you page

Guida alla Marketing Automation parte 5

Dopo aver analizzato nella parte 4 della Guida alla Marketing Automation l’importanza dei contenuti, del sito web e delle Call To Action per creare una Conversione efficace, in questa 5° parte analizzeremo le altre componenti: landing page, form, segmentazione e Thank you page.

Marketing Automation Conversion: contenuti, sito web e CTA – Guida alla Marketing Automation parte 4

Dopo aver messo le basi che garantiscono afflusso di traffico in target al sito, dobbiamo fare in modo di catturare l’attenzione dei nostri visitatori e di trasformarli in contatti.

Infatti non è affatto scontato che i visitatori forniscano i loro dati.

Generalmente sono portati a farlo se puoi dare in cambio qualcosa che può rappresentare per loro un valore, tipicamente espresso in forma di accesso gratuito a contenuti di interesse.

Una forma evoluta di CRM, il CRM avanzato, sta sorgendo spinto con forza dalla Trasformazione Digitale.

La Trasformazione Digitale non si esaurisce solo nell’aggiornamento tecnologico, anzi il suo vero obiettivo  è attuare un processo di profondo cambiamento organizzativo.

Essa mira a rendere i processi aziendali più performanti, più semplici, più facili da monitorare.

Marketing Automation e Sales Funnel – 2° parte della Guida alla Marketing Automation

Cosa fare con la Marketing Automation

Marketing Automation e Sales Funnel sono strettamente correlati.

Il significato di Marketing Automation è infatti quello di processo basato sull’uso della tecnologia per generare contatti in target, nutrirli, qualificarli e trasformarli in veri Clienti.

In definitiva la Marketing Automation accompagna i contatti lungo il percorso del Sales Funnel per trasformarli in Clienti.

Come allineare i reparti di marketing e vendita sugli stessi obiettivi ed ottenere un unico meta-team di Sales+Marketing

In tutte le imprese esiste un’ atavica rivalità tra marketing e vendite, un vero e proprio divario che impedisce la piena sinergia tra 2 funzioni fondamentali per il raggiungimento del successo aziendale.

. . . e farlo bene con il CRM

Il CRM permette di consultare e comprendere facilmente informazioni aggiornate e pertinenti sui tuoi clienti. Questo è certamente il requisito fondamentale per lo sviluppo di relazioni funzionali all’incremento del business.

La fidelizzazione del cliente passa attraverso la registrazione di dati che consentono di analizzarne abitudini e necessità. Solo un’analisi accurata di questi consentirà una proposta ottimale delle proposte commerciali in linea con le reali necessità del proprio cliente. La fidelizzazione dei clienti passa pertanto attraverso una rigorosa definizione di Customer Relationship Management.

In che modo il CRM pone al centro il cliente e i suoi bisogni aumentando la penetrazione del mercato e la redditività di ogni azienda Oggi il cliente è al centro del processo d’acquisto. È lui il vero protagonista del mercato, attento e sempre più dedito alla ricerca di informazioni e di prodotti sempre più evoluti e che si adattino alle sue specifiche esigenze. Ogni azienda, quindi, deve raccogliere la sfida di non trovarsi impreparato di fronte a questo nuovo processo e di...

I CRM, ossia le piattaforme di Customer Relationship Management, sono dei software che possono aiutare a gestire ad alte performance i vari reparti dell' azienda - quelli più legati al marketing - come il reparto vendite e il customer service ecc., in quanto sono in grado di misurare vari dati in un unico ambiente. Questo significa che il CRM permette la gestione delle vendite, della produttività, dei contatti e molto altro ancora. L'obiettivo di un sistema CRM è semplice: migliorare tutte le...

Quali sono i reali vantaggi di avere un CRM in azienda? È possibile che il CRM diventi uno strumento utile a potenziare le vendite? Queste sono solo due di alcune domande che considereremo nell’articolo di oggi. Il CRM, ossia un software gestionale che viene adottato a supporto dell'intera strategia di vendita e non solo, può dare un’impronta favorevole al tuo business grazie alla possibilità di gestire e monitorare le interazioni con i clienti esistenti o potenziali. Se adottato in maniera corretta, quindi, il CRM...

Il CRM è un software intuitivo ed efficace per gestire al meglio:

  • Clienti potenziali
  • Relazioni con i Clienti
  • Le varie attività del business development.

Adottare un software CRM è una soluzione che permette in breve tempo di gestire una grande quantità di dati. È un prodotto ready-to-use, che presenta interfacce user-friendly ma che possono essere personalizzate a seconda delle singole esigenze e strategie aziendali.

L’utilizzo del Customer Relationship Management  in ottica aziendale, rappresenta un’attività fondamentale per gestire relazioni di qualità con i propri clienti.
È impensabile infatti voler incrementare le vendite e definire strategie marketing aziendali, senza aver definito una gestione efficiente di essi.
Generalmente si distinguono due aree in cui si possono riassumere i vantaggi del Customer Relationship Management, e si identificano con la relazione con il cliente e l’organizzazione aziendale.

In un articolo pubblicato sul nostro blog di qualche tempo fa, avevamo già visto cosa sono le dashboard e in che modo possono aiutare ogni azienda ad ottimizzare le vendite grazie alla possibilità di avere dati significativi in tempo reale, a portata di click. Se non hai avuto modo di leggerlo e/o approfondirlo, ti invitiamo a farlo adesso.

In questo articolo scopriremo 4 modi per ottimizzare la tua dashboard e trasformarla in uno strumento di cui non potrai fare a meno.

Che cosa è un CRM e perché la tua azienda ne ha bisogno?

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management.
Questo termine si riferisce a una serie di metodi e strumenti che le aziende utilizzano per gestire le proprie relazioni con i clienti, attraverso l’acquisizione, l’analisi e l’immagazzinamento di informazioni su di essi.

Come avere una dashboard perfetta per tracciare progetti e campagne.

La dashboard è letteralmente una bacheca che dà la possibilità di accedere, in maniera rapida e veloce, ai dati più importanti per ogni azienda. Consente di mostrare in qualsiasi momento il lavoro del team e, di conseguenza, cambiare strategia, qualora i risultati mostrati lo richiedano.

Un tempo svolte manualmente, le azioni di marketing sono state automatizzate grazie a software sempre più potenti, ma nello stesso tempo semplici da usare. Di cosa stiamo parlando? Della marketing automation. Cos’è in sintesi il marketing automation e come può aiutare a crescere il business aziendale? Con il termine marketing automation ci si riferisce a un software che permette di automatizzare alcune attività ripetitive di marketing. In particolare, i migliori software di marketing automation permettono di: seguire le tracce di chi visita il sito...

Quattro modi in cui un CRM può aiutare la vostra azienda ad aumentare le vendite.

La giornata di un addetto alle vendite può essere faticosa e di difficile gestione: consultare i database, prendere appuntamento, effettuare la visita, richiamare il prospect, riprogrammare un incontro e, magari, infine, firmare un contratto.
Il CRM, Customer Relationship Management è, in questa ottica, uno strumento versatile che consente di semplificare questi processi e di rendere gli impegni più gestibili e le informazioni sempre più a portata di mano.

YouGo è un broker pluriservizi, certificato per le maggiori società di Noleggio a Lungo Termine, e nasce con l’obiettivo di risolvere in modo semplice e senza stress le esigenze di mobilità e trasporto che interessano le piccole e medie aziende e i professionisti.

RUFA, Rome University of Fine Arts, è un Centro didattico multidisciplinare e internazionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Falasca Broker è una società di brokeraggio assicurativo di Roma, che improvvisamente ha raddoppiato il suo business. Da questa ottima possibilità è sorta l’esigenza di automatizzare, in poco tempo, tutti quei processi che fino a quel momento era in grado di gestire manualmente.