Home / Blog / Case history  / Auto No Problem

Auto No Problem

Auto No Problem e Artmatica, come accompagnare il cliente per tutto il suo ciclo di vita

Auto No Problem è una società specializzata nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione delle flotte aziendali con un’esperienza decennale nel settore automotive.

I valori presenti nel nostro DNA si sono sempre basati nel diffondere una cultura orientata al cliente con una forte attenzione alla Customer Experience, per questi motivi, abbiamo costruito un approccio Customer-Centric dove il cliente è al centro dei nostri processi aziendali.”

Efficienza, Conoscenza e Intraprendenza

Il settore del noleggio a lungo termine è in rapida espansione e distinguersi dalla concorrenza non è mai facile. Ecco perché Tommaso de Bortoli, CEO di Auto No Problem, si è rivolto ad Artmatica Partners e Salesforce. Così da trovare insieme la soluzione digitale adatta alla sua azienda e che gli permettesse di distinguersi dai suoi competitor.

La sfida più grande era quella di gestire grandi quantità dei contratti e tutte le comunicazioni verso i clienti e prospect. Soprattutto era necessario ridurre i giorni che passavano dalla prima richiesta di preventivo online all’intervento del personale Auto No Problem.

Grazie al prodotto Sales Cloud, è stato possibile registrare tutte le informazioni necessarie e soprattutto di gestire agilmente le grandi quantità di contatti e preventivi.

La lead generation con Pardot

Oltre a sfruttare le potenzialità della Sales Cloud, Tommaso ha deciso di usufruire anche della piattaforma di marketing automation Pardot, ormai indispensabile per l’epoca in cui viviamo. Artmatica gli ha personalizzato la piattaforma in modo da mantenersi in contatto con i clienti e per trovare nuovi contatti.

Artmatica ha collegato la piattaforma ai form del sito, in modo che il contatto arrivi direttamente su Pardot, così da venire opportunamente categorizzato. Lo strumento del grading viene in aiuto all’azienda classificando quale prospect corrisponde al loro cliente tipo.

Con lo strumento di marketing automation settato correttamente, Auto No Problem riesce a rispondere molto più velocemente rispetto alla concorrenza. Inoltre riesce a guidare il cliente in un percorso che lo porta a fare la scelta giusta.

Con Pardot collegato direttamente alla Sales Cloud, il ciclo di vita del cliente viene gestito fin dal primissimo contatto e viene accompagnato verso il prossimo upsell.

Anche Salesforce ha parlato del caso Auto No Problem, puoi leggere l’articolo cliccando qui.

No Comments
Post a Comment