logo
Artmatica Partners è nata a Roma l’8 Agosto 2014 come lo spin-off più giovane di Artmatica Italia, una software house presente sul territorio da più di 15 anni, i cui fondatori vantano 30 anni di esperienza in ambito ICT.

 

Blog

Home / Blog
  • All
  • Adoption
  • Case history
  • Crm
  • Customer Service
  • Marketing Automation
  • Tips & tricks
  • Vendite

Il nuovo sistema di sicurezza per le piscine, AngelEye

Il progetto AngelEye nasce dall’esigenza riscontrata di rendere più efficace e sicuro il servizio di assistenza bagnanti, in abbinata alle opportunità rese oggi disponibili dalle innovative tecnologie nel campo di intelligenza artificiale.

Marketing Automation Conversion: landing page, form, segmentazione e thank you page

Guida alla Marketing Automation parte 5

Dopo aver analizzato nella parte 4 della Guida alla Marketing Automation l’importanza dei contenuti, del sito web e delle Call To Action per creare una Conversione efficace, in questa 5° parte analizzeremo le altre componenti: landing page, form, segmentazione e Thank you page.

Marketing Automation Conversion: contenuti, sito web e CTA – Guida alla Marketing Automation parte 4

Dopo aver messo le basi che garantiscono afflusso di traffico in target al sito, dobbiamo fare in modo di catturare l’attenzione dei nostri visitatori e di trasformarli in contatti.

Infatti non è affatto scontato che i visitatori forniscano i loro dati.

Generalmente sono portati a farlo se puoi dare in cambio qualcosa che può rappresentare per loro un valore, tipicamente espresso in forma di accesso gratuito a contenuti di interesse.

Una forma evoluta di CRM, il CRM avanzato, sta sorgendo spinto con forza dalla Trasformazione Digitale.

La Trasformazione Digitale non si esaurisce solo nell’aggiornamento tecnologico, anzi il suo vero obiettivo  è attuare un processo di profondo cambiamento organizzativo.

Essa mira a rendere i processi aziendali più performanti, più semplici, più facili da monitorare.

Marketing Automation e Sales Funnel – 2° parte della Guida alla Marketing Automation

Cosa fare con la Marketing Automation

Marketing Automation e Sales Funnel sono strettamente correlati.

Il significato di Marketing Automation è infatti quello di processo basato sull’uso della tecnologia per generare contatti in target, nutrirli, qualificarli e trasformarli in veri Clienti.

In definitiva la Marketing Automation accompagna i contatti lungo il percorso del Sales Funnel per trasformarli in Clienti.

La fidelizzazione del cliente passa attraverso la registrazione di dati che consentono di analizzarne abitudini e necessità. Solo un’analisi accurata di questi consentirà una proposta ottimale delle proposte commerciali in linea con le reali necessità del proprio cliente. La fidelizzazione dei clienti passa pertanto attraverso una rigorosa definizione di Customer Relationship Management.

Il CRM è un software intuitivo ed efficace per gestire al meglio:

  • Clienti potenziali
  • Relazioni con i Clienti
  • Le varie attività del business development.

Adottare un software CRM è una soluzione che permette in breve tempo di gestire una grande quantità di dati. È un prodotto ready-to-use, che presenta interfacce user-friendly ma che possono essere personalizzate a seconda delle singole esigenze e strategie aziendali.

L’utilizzo del Customer Relationship Management  in ottica aziendale, rappresenta un’attività fondamentale per gestire relazioni di qualità con i propri clienti.
È impensabile infatti voler incrementare le vendite e definire strategie marketing aziendali, senza aver definito una gestione efficiente di essi.
Generalmente si distinguono due aree in cui si possono riassumere i vantaggi del Customer Relationship Management, e si identificano con la relazione con il cliente e l’organizzazione aziendale.

Che cosa è un CRM e perché la tua azienda ne ha bisogno?

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management.
Questo termine si riferisce a una serie di metodi e strumenti che le aziende utilizzano per gestire le proprie relazioni con i clienti, attraverso l’acquisizione, l’analisi e l’immagazzinamento di informazioni su di essi.

Quattro modi in cui un CRM può aiutare la vostra azienda ad aumentare le vendite.

La giornata di un addetto alle vendite può essere faticosa e di difficile gestione: consultare i database, prendere appuntamento, effettuare la visita, richiamare il prospect, riprogrammare un incontro e, magari, infine, firmare un contratto.
Il CRM, Customer Relationship Management è, in questa ottica, uno strumento versatile che consente di semplificare questi processi e di rendere gli impegni più gestibili e le informazioni sempre più a portata di mano.

YouGo è un broker pluriservizi, certificato per le maggiori società di Noleggio a Lungo Termine, e nasce con l’obiettivo di risolvere in modo semplice e senza stress le esigenze di mobilità e trasporto che interessano le piccole e medie aziende e i professionisti.

RUFA, Rome University of Fine Arts, è un Centro didattico multidisciplinare e internazionale riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Falasca Broker è una società di brokeraggio assicurativo di Roma, che improvvisamente ha raddoppiato il suo business. Da questa ottima possibilità è sorta l’esigenza di automatizzare, in poco tempo, tutti quei processi che fino a quel momento era in grado di gestire manualmente.