logo
Artmatica Partners è nata a Roma l’8 Agosto 2014 come lo spin-off più giovane di Artmatica Italia, una software house presente sul territorio da più di 15 anni, i cui fondatori vantano 30 anni di esperienza in ambito ICT.

Via Dedalo, 56 - 00133 Roma (IT)
Lun - Ven 8.30 - 19.00
(+39) 06 87658166
 
Home / Blog / Case history  / AngelEye

AngelEye

Il nuovo sistema di sicurezza per le piscine, AngelEye

Il progetto AngelEye nasce dall’esigenza riscontrata di rendere più efficace e sicuro il servizio di assistenza bagnanti, in abbinata alle opportunità rese oggi disponibili dalle innovative tecnologie nel campo di intelligenza artificiale.


Attraverso l’utilizzo di telecamere installate sott’acqua, AngelEye è in grado di rilevare un annegamento e trasmettere un allarme agli assistenti bagnanti permettendogli di intervenire tempestivamente.

Ad oggi AngelEye, leader consolidato del settore, si integra nella sicurezza di oltre 200 piscine in tutto il mondo.

La crescita e l’apertura a nuovi mercati

Per supportare la crescita e consolidare la struttura aziendale in un momento di forte espansione, l’azienda ha deciso di adottare Salesforce.


Il nostro team si è quindi occupato di preparare l’ambiente CRM di AngelEye per l’apertura al mercato americano. Era necessario infatti, prima di entrare nella nuova piazza, definire al meglio i processi aziendali e ristrutturare il reparto commerciale.


Per gli agenti è stato realizzato un sistema che permette l’assegnazione automatica dei contatti a seconda del tipo e dell’area, per ottimizzare tempo e per fare in modo che entrino subito in contatto con il nuovo cliente.


Ovviamente l’apertura ad un nuovo mercato implica l’utilizzo non solo di più lingue, ma anche di più valute. È per questo che abbiamo implementato un sistema di gestione multilingua e multivaluta.


In ultimo, per monitorare le performance aziendali, abbiamo implementato dei cruscotti digitali che consentono di controllare rapidamente la generazione dei contatti, la conversione delle lead in opportunità e le attività svolte dagli agenti.

Il reparto marketing

Messe giù le basi per lo sviluppo aziendale, il nostro team si è occupato anche del lato delle strategie di vendita. AngelEye ha strutturato quindi un modesto reparto marketing al fine di far conoscere il prodotto e sfruttare al meglio Salesforce.


Per migliorare il canale comunicativo, incrementare la notorietà aziendale e i prodotti offerti è stato acquistato Pardot. Il nostro team si è quindi occupato di sistemare il prodotto in modo da adattarsi ad AngelEye. Tramite esso quindi sono state create delle campagne verso clienti non ancora pronti all’acquisto, in modo da portare il cliente dal commerciale più consapevole.


Non solo, ma sono anche state realizzate campagne per mantenere vivo il rapporto con i clienti già acquisiti in modo che il loro interesse per il prodotto non si affievolisse.


Oltre a mantenere vivo l’interesse, le campagne realizzate permettono di tenere aggiornati i clienti con le novità sul prodotto.

Assistenza clienti e casi

In ultimo, ma non meno importante, era necessario a questo punto gettare le basi per il supporto clienti. L’assistenza clienti di AngelEye è a disposizione 24/7 in 5 lingue diverse e la gestione dei casi potrebbe quindi risultare complessa.


I casi permettono di gestire correttamente i problemi dei clienti e di controllare se sono stati risolti o se ancora non è stata trovata una soluzione.


Artmatica quindi ha creato un sistema di creazione automatica dei casi sfruttando il Mail-to-Case di Salesforce. Le richieste dei clienti vengono aperte in automatico in Salesforce e i responsabili del supporto vengono notificati e sollecitati ad intervenire in maniera tempestiva.


Questo permette all’azienda di misurarsi e migliorare il servizio offerto.